Con “Famiglie Presenti” c’è anche Asif Chimelli
PERGINE . Asif Chimelli, aderirà alla proposta della Comunità Murialdo di Trento descritta nel progetto “Famiglie, Presenti”, bando provinciale per la presentazione di nuove proposte progettuali di...
PERGINE . Asif Chimelli, aderirà alla proposta della Comunità Murialdo di Trento descritta nel progetto “Famiglie, Presenti”, bando provinciale per la presentazione di nuove proposte progettuali di sostegno alla ”genitorialità”, impegnandosi, qualora ammesso a finanziamento, a svolgere le attività di promozione, di facilitazione presso le famiglie utenti dei propri servizi, con l’individuazione di personale da inserire nel progetto. Con recente deliberazione della giunta provinciale è stato approvato il bando per la presentazione di tali proposte, che prevede “Interventi finanziati dal fondo regionale per il sostegno della famiglia e dell’occupazione”, tra i quali rientra appunto anche il progetto della Comunità del Murialdo.
La direttrice Francesca Parolari, ricordando che Asif Chimelli aderisce già come partner al progetto“Famiglie... al Centro”, finanziato dalla Provincia sulla stessa legge, e considerando che il nuovo progetto non si sovrappone a quello già in essere, con propria determina aderisce in qualità di partner al progetto “Famiglie, Presenti”. Quest’ultimo mira a avviare o sostenere gruppi di famiglie che scelgono di costruire reti aperte all’accoglienza e alla vicinanza solidale, traendo beneficio per sé e mettendosi a disposizione di nuclei che affrontano momenti di difficoltà, in modo da favorire la crescita di una comunità locale sempre più accogliente e capace di prendersi a cuore le situazioni fragili o affaticate presenti nel proprio quartiere. (f.v.)