domande entro l’11 maggio  

Comune, concorso pubblico per un posto da funzionario

PERGINE . Annunciato qualche giorno fa, è stato emesso ieri il concorso pubblico per esami per un posto di funzionario amministrativo/contabile categoria D – livello base, che troverà collocazione...



PERGINE . Annunciato qualche giorno fa, è stato emesso ieri il concorso pubblico per esami per un posto di funzionario amministrativo/contabile categoria D – livello base, che troverà collocazione nella Direzione lavori pubblici e patrimonio. La domanda di ammissione alla procedura concorsuale, redatta su apposito modulo, dovrà essere consegnata in municipio a Pergine entro le 12 di martedì 11 maggio. L’esame consisterà i due prove scritte la cui valutazione condizione l’ammissione alla prova orale. I primi risultati si potranno conoscere con il successivo 28 giugno attraverso la pubblicazione dell’elenco degli ammessi alla procedura concorsuale, l’elenco degli eventuali candidati esclusi o ammessi con riserva e le date e le sedi in cui si svolgeranno le prove e l’eventuale test di preselezione almeno 20 giorni prima (della prima prova/test). Sulla base della graduatoria di merito formata dalla Commissione giudicatrice e approvata dall’organo comunale competente, sarà stipulato contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato. Per chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare l’Area istituzionale e organizzazione del Comune 0461502305 o 0461502303. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.