Civezzano, sospensione per il dipendente
CIVEZZANO . Con delibera del 25 febbraio 2019 la Giunta comunale, ha deliberato la sospensione cautelare facoltativa di un dipendente, dopo aver acquisito copia del fascicolo della Procura della...
CIVEZZANO . Con delibera del 25 febbraio 2019 la Giunta comunale, ha deliberato la sospensione cautelare facoltativa di un dipendente, dopo aver acquisito copia del fascicolo della Procura della Repubblica relativo al procedimento penale del dipendente. Nella premessa al dispositivo si spiega che i fatti oggetto del procedimento penale risultano direttamente connessi ed attinenti al rapporto di lavoro e comunque il definitivo accertamento dei fatti risulta tale da consentire l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento. È stata acquisita anche un’apposita relazione da parte della vicesegretaria comunale responsabile del Servizio Segreteria e servizi al cittadino, e competente all’istruttoria.
Nel dispositivo della delibera la giunta ha deciso di applicare nei confronti del dipendente la sospensione cautelare facoltativa dal servizio, dando atto che al dipendente sospeso sarà corrisposta un’indennità pari al 50% della retribuzione fondamentale, e gli assegni del nucleo familiare.
Si evidenzia tra l’altro, che la sospensione cautelare assunta, conserva efficacia, se non revocata, per un periodo di tempo comunque non superiore a cinque anni. (f.v.)