Civezzano, corso per genitori sugli “adolescenti 2.0”
CIVEZZANO. Il Centro di aggregazione giovanile Appm Alta Valsugana, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Civezzano, il Comune e la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, organizza...
CIVEZZANO. Il Centro di aggregazione giovanile Appm Alta Valsugana, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Civezzano, il Comune e la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, organizza “Adolescenti 2.0”. È un ciclo di quattro incontri per genitori, tra gennaio e febbraio, che si svolge presso l’aula magna delle scuole medie di via Murialdo, tutti con inizio alle 20.30.
L’avvio è fissato lunedì prossimo 21 gennaio con la psicologa e terapeuta Valentina Lucca, che parlerà sul tema “Compiti a casa”, il doppio ruolo del genitore – tutor, apprendimento e motivazione. Secondo incontro lunedì 28 gennaio, sempre con Valentina Lucca, su “Dialogo e confronto fra genitori e figli”. In febbraio gli altri due incontri; lunedì 11 “Cosa vuol dire essere adolescenti 2.0?”. La generazione Z, con l’educatore digitale Marco Rosà. La conclusione lunedì 18 febbraio con “Dimensione Influencer, Vamping e Social Addiction”, ancora con Marco Rosà. Per informazioni telefonare al 3423856202, mail: cag.altavalsugana3@appm.it.
Con l’eloquente invito: «Cerchi un luogo dove incontrarsi, fare compiti e passare del tempo assieme? Allora vieni al Centro di Aggregazione Giovanile di Maso Zandonà». Il Centro Appm, con il Comune e la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, organizza per ragazzi delle scuole medie “Spazio compiti”, un luogo dedicato in particolare agli studenti dove incontrarsi, fare i compiti e passare del tempo assieme. Spazio compiti apre i suoi incontri presso la sede di Maso Zandonà, tutti martedì dalle 14.30 alle 16.30, a cominciare dalla prossima settimana. (f.v.)