Civezzano è diventato “ombelico del mondo” dei presepi

Civezzano. Ricca di partecipazione e di novità espositive la 6ª edizione della mostra dei presepi organizzata dal Comitato associazioni in collaborazione con l’Avis comunale che si apre domani, nell’a...



Civezzano. Ricca di partecipazione e di novità espositive la 6ª edizione della mostra dei presepi organizzata dal Comitato associazioni in collaborazione con l’Avis comunale che si apre domani, nell’ambito del programma “Magie di Natale”. Ben 56 i presepi annunciati e già tutti esposti (vedi foto), che si possono ammirare anche dalla strada, 33 distribuiti nelle vie di Civezzano e altri 23 nelle frazioni di Torchio, Seregnano, Penedallo, Mazzanigo, Bampi, Garzano.

«Per rendere più facile la visita – spiega il presidente del Comitato, Dario Casagrande -, abbiamo predisposto un elenco numerato dei partecipanti con annessa cartina, che dà l’esatta posizione dei presepi nelle vie del centro e frazioni, visitabili fino all’Epifania».

L’evento Magie di Natale si apre in Piazza S. Maria alle 8.30 e alle 11 è previsto il concerto della Banda giovanile di Civezzano. Nel pomeriggio, dalle 14 e fino alle 16 musica e intrattenimento con la fisarmonica di Bruno Groff. A

lle 16.30 “Nespolo lo giullare”, intrattenimento con un artista giullare e soprattutto cantante. Conclusione della festa alle 19. In piazza saranno presenti con bancarelle gli hobbisti locali e alcuni stand gastronomici. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano