Cani vaganti, custodia e cura affidate alla Coop 90
Pergine. Convenzione tra il Comune e la Cooperativa 90 per il servizio di cattura, trasporto e custodia dei cani vaganti. E’ stata approvata in sede consiliare. Il provvedimento regolerà il servizio...
Pergine. Convenzione tra il Comune e la Cooperativa 90 per il servizio di cattura, trasporto e custodia dei cani vaganti. E’ stata approvata in sede consiliare. Il provvedimento regolerà il servizio pubblico locale di gestione del canile realizzato agli Assizzi su un’area di circa 17.000 mq in località “Bosco dell’Impero” tra la strada in direzione dei Pizedi e il rio Vignola.
Il terreno interessato era bosco e ne era stata autorizzata la trasformazione di coltura e in particolare in area attrezzata per animali funzionale alle attività del canile comunale esistente. Sull’area era stata costruita una nuova struttura per cani secondo la normativa. L’area con la nuova struttura si è rivelata di elevata qualità per l’assistenza ai cani ed è in concessione alla Coop 90 per 29 anni.
I compiti previsti
Affidati alla Coop 90: cattura, trasporto e custodia dei cani vaganti e eventuale restituzione al suo proprietario; il servizio dovrà essere continuativo diurno, notturno e festivo e garantire l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani catturati e accolti nel rifugio non ancora iscritti; nessun onere per il Comune per cattura di cani senza proprietario; sono possibili convenzioni con altri Comuni per lo stesso servizio; obbligatoria una relazione annuale sugli interventi alla struttura, progettati o realizzati.
Le tariffe
Nella convenzione s ono previsti i compensi di 50 euro per intervento diurno (70 se notturno) e 15 euro giornalieri per la custodia. La convenzione sottoscritta (che comprende 14 articoli) ha una durata di 29 anni a partire dal 24 aprile del 2014, giorno in cui è stata sottoscritta la concessione dell’area. R.G.