Bucaneve e Girasole affidati a Città Futura
PERGINE . Duplice appalto, quasi alla vigilia dell’avvio dell’attività didattica, per i due nidi d’infanzia il “Bucaneve” e “Girasole”. Il primo appaltato con la procedura dell’Agenzia provinciale...
PERGINE . Duplice appalto, quasi alla vigilia dell’avvio dell’attività didattica, per i due nidi d’infanzia il “Bucaneve” e “Girasole”. Il primo appaltato con la procedura dell’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac), il secondo dagli uffici del Comune di Pergine, con gare per la gestione aggiudicate entrambe a Città Futura, società cooperativa sociale con sede a Trento, per 3 anni, prolungabili fino a 5 per il Bucaneve, per tre anni quello del Girasole.
La direttrice di Asif Chimelli Francesca Parolari ha preso atto delle risultanze delle due gare e con propria delibera ha confermato per entrambe l’affido della gestione alla cooperativa Città Futura.. Il nido d’infanzia il Bucaneve di via Dolomiti accoglie un massimo di 66 bambini, 54 del tempo pieno e 12 del part time: per ciascuno del primo gruppo la somma a base d’asta mensile è di 906,5060 euro, per quelli del part time di 604,33. Il valore complessivo della gara per i 5 anni è di 3.091164 euro. Il nido d’infanzia il Bucaneve, fino allo scorso giugno in via Caduti e da questi giorni nel nuovo complesso nido - materna di via Amstetten, ha una capienza di 24 posti, 9 del tempo pieno e 15 per il part-time. La gara di appalto del Comune, recepita da Asif Chimelli si è conclusa con l’appalto a Città Futura, sulla base di 517.275 euro più Iva. Per ciascuno dei 9 posti a tempo pieno la somma a base d’asta è di 825 euro mensili; per i posti part time, il costo è di 550 euro. Queste due gare hanno confermato a Città Futura la continuità didattica già in atto; per il Girasole c’è la novità della nuova sede al primo piano del complesso di via Amstetten, dove proprio ieri pomeriggio si è svolta l’iniziativa delle porte aperte per il Girasole e anche per i bambini del nido d’Infanzia “Il Castello” che è stato trasferito da via Montessori. (f.v.)