ospiti del circolo 

Bimbi della catechesi in visita agli anziani

PERGINE. Gradita e inaspettata visita da parte dei bambini della catechesi di Pergine, accompagnati dalla loro catechista Chiara Peghini, che nel pomeriggio di domenica hanno portato nella sede del...



PERGINE. Gradita e inaspettata visita da parte dei bambini della catechesi di Pergine, accompagnati dalla loro catechista Chiara Peghini, che nel pomeriggio di domenica hanno portato nella sede del Circolo anziani e pensionati gli auguri di Natale e buon anno nuovo.

«È stata per tutti noi una visita inaspettata e molto significativa – ha spiegato la presidente del Circolo, Carmen Osler -, che dimostra la sensibilità e l’affetto dei bambini verso gli anziani».

Il componenti del gruppo indossavano gli abiti del Babbo Natale e hanno portato in dono un alberello di loro creazione con le letterine augurali di ognuno di essi e il panettone. Hanno poi intrattenuto i numerosi soci presenti con delle canzoncine natalizie. Ringraziando, i dirigenti del Circolo hanno offerto ai bambini il tè caldo e dei dolci.

La presidente ha ricordato nell’occasione le due iniziative del Circolo: i soci porteranno giovedì 13 nel pomeriggio, la S. Lucia nelle due residenze della casa di riposo S. Spirito, mentre il 24 dicembre ci sarà in sede un momento di festa per gli auguri di Natale, con il panettone e il brindisi augurale. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi