Area inedificabile? Il Comune dice sì

VIGNOLA FALESINA. Tra i provvedimento adottati nella sede seduta consiliare di Vignola Falesina, alcuni riguardano il bilancio comunale (variazioni al bilancio comunale e a quello dei vigili del...



VIGNOLA FALESINA. Tra i provvedimento adottati nella sede seduta consiliare di Vignola Falesina, alcuni riguardano il bilancio comunale (variazioni al bilancio comunale e a quello dei vigili del fuoco volontari) mentre uno fa riferimento all’adozione di variante al Prg. In particolare è stata recepita la richiesta di un residente di dichiarare inedificabile una propria area. Per il Comune ci sarà un costo di circa 8.000 euro: 6.000 euro di rimborsi per Imis versata nei tre anni precedenti e 2.000 euro per l’Imis che non è stata incassata nel 2018. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.