pergine 

Aperte le iscrizioni ai corsi di informatica

PERGINE . Il laboratorio di informatica di Francesco Bindi organizza cinque incontri sul tema “Non aver paura del tuo Pc o tablet o cellulare! - Il web, tra pericoli ed opportunità per muovesi senza...



PERGINE . Il laboratorio di informatica di Francesco Bindi organizza cinque incontri sul tema “Non aver paura del tuo Pc o tablet o cellulare! - Il web, tra pericoli ed opportunità per muovesi senza timore”. Sede dei corsi sarà ancora il Centro Giovani #Kairos di via Amstetten: inizio martedì 17 e 24 aprile, i successivi l’ 8 – 15 – 22 maggio, ciascuno con numero di iscritti da 5 ad un massimo di 10.

Ogni incontro ha la durata di 2 ore per un totale di 10 ore, in orario dalle 20 alle 22, al costo di 85 euro. Per informazioni e iscrizioni tel. 3490527551, mail: lil-bindi.com. Al termine sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

Negli incontri si spiegheranno la gestione account posta elettronica, il drive per la gestione cartelle e documenti,il commercio elettronico (acquistare o vendere),organizzare un viaggio (il luogo, gli alberghi, le attrazioni), i Social (da Whatsapp a Facebook) come usarli corretasmenet, gestire foto da cellulare e conservarle, la app, i virus, la pulizia del cellulare, la pubblica amministrazione on line, il Cup, le ricette. L’Inps, scaricare fotografie dalla macchina fotografica o dal cellulare. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi