il torneo di ischia 

Anche al “Memorial Tasin” c’è un Real (Canal) piglia tutto

PERGINE . Che siano tornei di livello europeo, mondiale o paesano c’èà sempre un Real che vince. Se lo aggiudica la squadra del Real Canal, infatti, il Memorial Paolo Tasin, giocatore del Gruppo...



PERGINE . Che siano tornei di livello europeo, mondiale o paesano c’èà sempre un Real che vince. Se lo aggiudica la squadra del Real Canal, infatti, il Memorial Paolo Tasin, giocatore del Gruppo sportivo Ischia scomparso prematuramente al quale è stato dedicato un torneo di calcio a 7, giunto quest’anno alla seconda edizione.

La compagine di Canale ha battuto in finale la squadra Intralot di Caldonazzo per 4-2 al termine di una partita molto tirata, tecnica e fisica. A completare il podio la squadra del Tenna’s Heroes, davanti al Celtic Perzen, lo Scarsenal e l’As Roma 1927.

Premi speciali sono andati al capocannoniere del torneo, Alessio Arcuri del Celtic Perzen con 15 gol, al miglior portiere, Simone Groff del Real Canal e al miglior giocatore, Michael Nervo dell’Intralot di Caldonazzo.

Presenti alla serata delle finali e delle premiazioni, il presidente del Gruippo sportivo Ischia Mauro Filippi, l’artefice del torneo Andrea Nesler e l’amico di Paolo Tasin Diego Marchel, che ha riportato il ringraziamento da parte della famiglia, purtroppo impossibilitata a partecipare. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.