altopiano della vigolana 

Alla riscoperta delle radici attraverso l’eredità dei nonni

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Fino a maggio, è in atto il progetto “I have a dream”: censimento dei beni etnografici dell’Altopiano della Vigolana. Percorso nato per riscoprire le radici dell’identità...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Fino a maggio, è in atto il progetto “I have a dream”: censimento dei beni etnografici dell’Altopiano della Vigolana. Percorso nato per riscoprire le radici dell’identità del territorio e per valorizzare l’eredità dei nonni. L’obiettivo è quello di poter catalogare attrezzi da lavoro, oggetti d’uso domestico, manufatti artigianali ed edifici tradizionali quali: mulini, fucine, osterie, stalle ed altro ancora, provenienti o situati sul territorio datati fino al 1960. Tutto il materiale ritenuto utile sarà catalogato e restituito per permettere una successiva valorizzazione.

Per ottenere collaborazione o ricevere informazioni: radicidavivere@gmail.com o sentire il 348.5187602, alla biblioteca comunale con sede a Vigolo Vattaro.

Organizzano: Comune, Provincia e Piano giovani in collaborazione con il Consorzio Turistico, Vigolana Giovane, Bim Adige e Bim Brenta, la Cassa Rurale Alta Valsugana e Comunità Alta Valsugana e Bersntol.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano