san cristoforo 

Al via un weekend di grande festa a due passi dal lago

PERGINE . Tre giornate con musica e sport nel prossimo fine settimana alla spiaggia libera lungo la via dei Pescatori tra la Darsena e il Lido di San Cristoforo. L’evento si chiama “Fuoripista Lake...



PERGINE . Tre giornate con musica e sport nel prossimo fine settimana alla spiaggia libera lungo la via dei Pescatori tra la Darsena e il Lido di San Cristoforo. L’evento si chiama “Fuoripista Lake Festival” è organizzato dall’associazione “fuoripista” insieme al centro nautico Ekon, da venerdì sera a domenica sera. Musica, attività in acqua per ragazzi, famiglie e bambini, workshop di parkour, ritrovo scooter e bikers.

Si inizia oggi alle 21 con musica elettronica con i “Two Bored Guys” (aka Pesce e Paco) dalla Vallagarina, affiancato cucina barbecue americana. domani, torneo di beach volley (8-19 su due giornale): 10 squadre (presente almeno una ragazza per squadra); attività in acqua con Sup, canoa, barca a vela (11-18); con l’associazione “X Autority” di Pordenone, workshop e parkour per bambini (salti, capriole, arrampicate, e varie acrobazie con istruttori ed esperti a coordinare; poi tanta buona musica con dj e band locali oltre che ospiti nazionali (Kenny Whiterussian, JengySka, The Atom Tank, Med Medulla; ancora stand gastronomici, bancarelle varie, stand di abbigliamento “fuoripista”. Domenica: ritrovo aperto a tutti di Vespe, Lambrette e moto d’epoca (11-18); dalle 14 alle 18, buona musica con selezione in vinile di funky, soul e raggeae ny Dj Bonnie Valentine e dalle 18 in poi, dj Mattia Faro Tondo Sc. Anche domenica, attività in acqua e animazione per bambini. Obiettivo dichiarato, quello di valorizzare il territorio coinvolgendo i giovani con spèort e musica con particolare promozione nel Veneto. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale