A Viarago si prepara la due giorni dedicata ai patroni

PERGINE . Celebrazione dei patroni santi Fabiano e Sebastiano, domenica prossima nella frazione di Viarago. La ricorrenza ha radici molto lontane e trova sempre la popolazione molto partecipe anche...



PERGINE . Celebrazione dei patroni santi Fabiano e Sebastiano, domenica prossima nella frazione di Viarago. La ricorrenza ha radici molto lontane e trova sempre la popolazione molto partecipe anche da parte di quella che vive nei paesi vicini.

Per due giorni si farà quindi festa dentro e fuori casa, con iniziative varie che affiancano il solenne rito religioso che sarà officiato domenica alle 11. Alle 17, invece la preghiera di ringraziamento. In piazza invece sarà allestito il tradizionale stand con la “Pesca di beneficenza” a favore della locale parrocchia. Vi parteciperà anche lo storico Corpo Bandistico di Viarago che per l’occasione sarà in piazza a tenere un concerto.

Con gli alpini saranno invece preparati i tradizionali gnocchi con le “sardele” (o in alternativa il pomodoro) dentro la sede sociale. Nella sala pubblica della casa sociale, mostra e laboratorio didattico. Tutto questo sarà domenica.

Nella serata della vigilia, sabato, la Filodrammatica di Viarago, nell’ambito della propria rassegna teatrale presenterà invece “Su co le rece” unoi spettacolo brillante scritto e interpretato da Loredana Cont, con il suo monologo ricorderà che l’avvertimento “Su co le rece” si adatta anche alla vita di coppia, nella burocrazia e in molte atre occasioni. Spettacolo alle 20.30.

La festa sarà anche al bar Remigio e appunto nella sede degli alpini con la partecipazione di fisarmonicisti che arriveranno oltre dal paese anche dai dintorni. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano