“A tutta banda” vedrà suonare nove complessi giovanili
PERGINE . Fervono nella sede della Banda sociale i preparativi per la 24ª edizione di “A tutta banda”, il festival delle Bande Giovanili più longevo della Provincia di Trento. Quest’anno la nuova...
PERGINE . Fervono nella sede della Banda sociale i preparativi per la 24ª edizione di “A tutta banda”, il festival delle Bande Giovanili più longevo della Provincia di Trento. Quest’anno la nuova edizione è stata organizzata su tre sole giornate e vedrà la presenza di 9 bande giovanili. La novità sarà data il Concerto d’apertura affidato quest’anno alla Banda Giovanile di Pergine, il gruppo ospitante, che diretto dal direttore artistico Claudio Dorigato darà il via ufficiale a questa edizione, venerdì prossimo alle 20.30 a Palazzo Tomelin, sede della Cassa Rurale Alta Valsugana. Seguiranno le due serate al Teatro Comunale di sabato 19 e domenica 20 maggio a partire dalle 18, con ingresso libero, nelle quali si alterneranno sul palco gli 8 Gruppi giovanili ospiti.
Tra le Bande giovanili ci sono dei ritorni come la Banda Giovanile di Pinzolo, la Banda dell’Istituto di Tione e l’Ensemble Giovanile di Levico Terme, le conferme della Banda Giovanile di Civezzano e Fornace, la Banda Giovanile di Cembra e Faver, la Banda Giovanile di Aldeno e la Jo’ Band “Cesare Saltori” di Vigo Cortesano e la novità dei Musicantini Nonesi. Come dalle ultime edizioni accade, il festival do “A tutta Banda” vuole unire musica e parole, lasciando spazio a un vero spettacolo: la musica bandistica, il divertimento e tante altre sorprese aspettano quanti saranno presenti alla 24ª edizione. (f.v.)