A Bosentino gli artigiani fanno più bello il mercatino
BOSENTINO. Da questo fine settimana e nei due weekend a seguire, si ripropone la manifestazione: “Artigiani a Bosentino, il Mercatino di Natale!”. Da oggi, il palazzetto si veste a festa per...
BOSENTINO. Da questo fine settimana e nei due weekend a seguire, si ripropone la manifestazione: “Artigiani a Bosentino, il Mercatino di Natale!”. Da oggi, il palazzetto si veste a festa per accogliere espositori e pubblico, trasformandosi in una piazzetta coperta gremita di bancarelle nella cornice del parco illuminato a festa.
Grande la varietà delle proposte: ceramiche, ricami, sculture in legno e bigiotteria per tutti i gusti ed inoltre farà conoscere i prodotti delle aziende agricole del territorio dell’Altopiano della Vigolana. Ogni pezzo esposto è originale, artigianale e rigorosamente fatto a mano, per questo è unico e permette di fare un regalo che ha una qualità non solo estetica ma un ulteriore valore in più dato dall’amore, cura e passione con cui è stato ideato e realizzato. Tanti sono i momenti di gusto e divertimento, ma anche laboratori rivolti soprattutto ai bambini, momenti musicali e di spettacolo.
Dunque si apre oggi pomeriggio, alle 16, con le note di Natale di Laura e la sua fisarmonica. Alle 17, laboratorio bambini con “Gli hobby dei nostri nonni: uncinetto”. Alle 20, saluto degli espositori con brindisi offerto dalla Pro Loco. A seguire note natalizie con il Corpo musicale S. Giorgio.
Domani apertura della manifestazione dalle 10 alle 19. Al mattino si potrà gustare spritz ai sapori vigolani. Dalle 14, invece, workshop di fotografia “Scatti di Natale”, tutti i trucchi per fotografare persone e situazioni magiche. Alle 16, coro Canticorum Libili di Povo in concerto. Alle 17, laboratorio, per realizzare la scopa della befana.
Tutti i giorni il punto di ristoro dei mercatini prevede colazione con strudel e brioches, aperitivo di spritz, pranzo e cena con canederli, strangolapreti, zuppa d’orzo e toast, merenda con strudel.
Inoltre, gli artigiani incontrano i bambini per insegnare loro la magia del creare. Per informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare il Consorzio Turistico Vigolana: info@vigolana.com o tel. 0461.848350 oppure al punto di ristoro della Pro Loco. I posti sono limitati.