Valsugana

Pergine, la spazzatrice "abbatte una colonna" della chiesa

L'incidente questa mattina, 16 settembre. Il mezzo della pulizia strade ha colpito in retromarcia il protiro della Natività di Maria, in via Garibaldi: ingenti i danni (foto Cardini/ladige)



TRENTO. Una retromarcia sbagliata del mezzo di pulizia strade ha causato un grave danneggiamento del protiro all'ingresso della chiesa della Natività di Maria, a Pergine, in via Garibaldi.

È accaduto questa mattina, verso le 6.30, quando una macchina spazzatrice è finita contro le colonne della copertura che protegge un portone della chiesa, la più importante della città.

Una delle quattro colonne della struttura è andata compeltamente distrutta, il protiro per fortuna è rimasto in piedi e nell'urto non ci sono stati feriti.

Ora sarà necessario un intervento di restauro per ripristinare l'ingresso al luogo di culto (l'edificio risale al '500).

 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano