Valsugana

Pergine, la spazzatrice "abbatte una colonna" della chiesa

L'incidente questa mattina, 16 settembre. Il mezzo della pulizia strade ha colpito in retromarcia il protiro della Natività di Maria, in via Garibaldi: ingenti i danni (foto Cardini/ladige)



TRENTO. Una retromarcia sbagliata del mezzo di pulizia strade ha causato un grave danneggiamento del protiro all'ingresso della chiesa della Natività di Maria, a Pergine, in via Garibaldi.

È accaduto questa mattina, verso le 6.30, quando una macchina spazzatrice è finita contro le colonne della copertura che protegge un portone della chiesa, la più importante della città.

Una delle quattro colonne della struttura è andata compeltamente distrutta, il protiro per fortuna è rimasto in piedi e nell'urto non ci sono stati feriti.

Ora sarà necessario un intervento di restauro per ripristinare l'ingresso al luogo di culto (l'edificio risale al '500).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)