Perde la vita mentre lavora con il trattore: la vittima è Lukas Kollmann
Agricoltore di 37 anni originario di Lauregno e residente a Castelfondo, era conosciuto e noto nella valle per il suo impegno
VAL DI NON. È Lukas Kollmann, 37 anni originario di Lauregno ma residente a Castelfondo, l'uomo che ieri, sabato 2 settembre, dopo un tragico incidente con il trattore, è morto a Brez.
Secondo le prime ricostruzioni, Kollmann stava movimentando del fieno con grazie a un un voltafieno rotante appositamente allestito sul mezzo agricolo, quando verso le 12, l'agricoltore sarebbe caduto nel voltafieno e morto sul colpo.
L'incidente è avvenuto in un terreno di proprietà della famiglia di Kollmann. Ad lanciare l'allarme è stato un vicino di casa, che lo ha trovato immobile.
Sul posto sono intervenuti l'elicottero d'emergenza Pelikan 1, i carabinieri e i vigili del fuoco. Ma i soccorritori hanno potuto solo constatare la morte del 37enne.
L'incidente ha scosso tutta la Val di Non, specie le comunità di Castelfondo, dove viveva con la moglie e i due figli, e Lauregno, dove Kollmann era conosciuto e noto per il suo impegno anche nei vigili del fuoco volontari.