RELIGIONE

Pellegrinaggio a Lourdes per 250 trentini

Dal 31 agosto al 3 settembre guidati dall'arcivescovo Tisi



TRENTO. Guidati dall'arcivescovo Lauro Tisi, 250 fedeli trentini raggiungeranno il santuario mariano di Lourdes per il 100/o pellegrinaggio diocesano dal 31 agosto al 3 settembre. Anche l'organizzazione di questo appuntamento d'inizio settembre, così come di tutti i 99 viaggi precedenti a Lourdes promossi direttamente dalla Chiesa locale, è affidata ad «Ospitalità Tridentina».

Tra i pellegrini ci saranno 50 ammalati, 70 volontari fra dame e barellieri, una decina di medici e infermieri impegnati nell'assistenza e sette preti. In pellegrinaggio a Lourdes anche una ventina di giovani delle parrocchie trentine, a disposizione per l'aiuto agli ammalati in carrozzina e la distribuzione dei pasti nella mensa comune.

«Volentieri sarò ancora pellegrino a Lourdes in questa edizione centenaria per la nostra Diocesi, perché sono giorni in cui si impara il gusto di una vita che non si misura sulle performance dell'efficienza e della competizione», afferma commenta l'arcivescovo Tisi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa