alto adige

Paura in valle Aurina, un enorme masso precipita sulla statale

Grande come un’auto, è caduto per centinaia di metri lungo il pendio vicino al Centro sciistico di Monte Spico: fortunatamente non stava passando nessuno (foto vvff Campo Tures)



BOLZANO. Un enorme sasso è precipitato questa mattina (24 aprile) poco dopo le 10 sulla statale della valle Aurina, in Alto Adige, fortunatamente senza causare vittime.

Il sasso delle misure di un'autovettura, è precipitato per alcune centinaia di metri lungo un ripido pendio e, dopo aver attraversato il parcheggio del centro sciistico di Monte Spicco, ha finito la sua corsa sulla vicina strada statale, sulla quale in quel momento non transitava nessuno.

Si registrano danni solo a un pilone della cabinovia. Solo qualche giorno fa gli impianti erano ancora in funzione e il parcheggio affollato.

L'evento, che poteva avere conseguenze ben più pesanti, fa venire in mente la caduta massi gigantesca del 2014 a Termeno, in Bassa Atesina, quando un antico maso fu risparmiato solo di qualche centimetro. 

Valle Aurina: un masso gigantesco precipita a valle e si schianta sulla statale

Un enorme sasso è precipitato questa mattina (24 aprile) poco dopo le 10 sulla statale della valle Aurina, fortunatamente senza causare vittime.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza