Frane

Paura in Val Senales: masso cade davanti a un autobus, strada chiusa

Oggi a mezzogiorno la frana: interrotta la circolazione, in corso gli accertamenti del caso (foto videoaktiv)



SENALES. Paura oggi in Val Senales, dove un enorme masso è precipitato sopra la località Ratisio Nuovo, a mezzogiorno. Il distacco è avvenuto pochi istanti prima del passaggio di un autobus, che è rimasto fermo nella galleria subito precedente al luogo dell'impatto.  Non si registrano feriti.

La caduta di massi ha portato a una chiusura della strada, in una zona che non è di certo nuova ad avvenimenti di questo tipo: era già capitato lo scorso maggio, per via delle condizioni atmosferiche.

La strada ora è chiusa in attesa del sopralluogo dei geologi e la rimozione del masso, grande come un'utilitaria. La valle attualmente è isolata. Una decina di giorni fa un'altra frana si era abbattuta a poca distanza sulla strada, che rimase chiusa per due giorni.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo