L’aggressione

Paura all’ospedale di Bolzano: accoltella alla schiena un medico, denunciato un uomo di 57 anni

Il dottore, per fortuna, ha riportato solo lesioni superficiali. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima nell’immediatezza del fatto, in breve tempo gli investigatori della Squadra Mobile hanno rintracciato l’autore del gesto presso la propria abitazione, ove si era tranquillamente rifugiato dopo aver compiuto il gravissimo atto



BOLZANO. Nella serata di ieri, 16 settembre, gli Agenti dell’Ufficio della Polizia di Stato presso l’Ospedale “San Maurizio” sono intervenuti d’urgenza nel Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Bolzano per un’aggressione appena compiuta ai danni di un Medico del Reparto.

Dopo aver soccorso il Sanitario, che pochi attimi prima era stato raggiunto da un fendente alla schiena sferratogli con un coltello da cucina da un uomo – in seguito identificato per un 57enne bolzanino, incensurato, in passato in cura nello stesso Reparto ma attualmente non ricoverato – gli Agenti sequestravano il coltello utilizzato per l’aggressione, abbandonato per terra dall’aggressore prima di darsi alla fuga.

Il medico, per fortuna, ha riportato solo lesioni superficiali. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima nell’immediatezza del fatto, in breve tempo gli investigatori della Squadra Mobile erano in grado di individuare e di rintracciare l’autore del gesto presso la propria abitazione, ove si era tranquillamente rifugiato dopo aver compiuto il gravissimo atto criminale.

Accompagnato negli Uffici della Questura, l’uomo ammetteva pe proprie responsabilità, senza tuttavia essere in grado di darne una giustificazione plausibile.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, essendo trascorsa la flagranza e non sussistendo un concreto pericolo di fuga, l’uomo veniva denunciato per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma e dalla professione esercitata dalla parte offesa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità