covid

Over 60, dal 15 luglio prenotazioni al Cup per la quarta dose in Trentino

Interessata la fascia tra il 1941 e il 1962. Da domani accesso libero ai centri vaccinali di Trento, Arco, Borgo e Cles

BOOM DI CASI. In un giorno 1160 nuovi contagi. E i pazienti in ospedale salgono a 86



TRENTO. Da domani le persone nate tra il 1941 e il 1962 potranno effettuare la quarta dose della vaccinazione anti Covid. Da mercoledì 13, quindi, l'accesso sarà libero in alcuni dei centri vaccinali dell'Azienda sanitaria e, con venerdì 15 luglio, sarà possibile prenotare la quarta dose attraverso il Cup-online o accedere liberamente in uno dei centri vaccinali della provincia. Lo precisa l’Apss in una nota.

I centri vaccinali operativi ad accesso libero fino a venerdì 15 luglio sono: Arco, Borgo Valsugana, Cles, Trento.

Dal 15 luglio sarà possibile anche prenotare la quarta dose al Cup-online (https://cup.apss.tn.it),  le date disponibili nei vari centri vaccinali potranno variare sulla base della progressiva implementazione delle agende. Potrà prenotare la 4° dose anche chi ha contratto il Covid dopo almeno 4 mesi dalla positività.

La dose di richiamo – precisa l’Azienda - può essere effettuata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. L’Apss ricorda di portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati.

"La vaccinazione - sottolinea ancora l’Apss - è particolarmente indicata per i soggetti fragili o con patologie pregresse e per gli over 80 e invita le persone che non hanno ancora aderito a effettuare la 4° dose”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano