l’evento

Oltre 500 anziani e pensionati in pellegrinaggio alla Madonna di Pinè

Il tema dell’appuntamento di quest’anno è il volontariato, che vede impegnato l'11% degli over 65



TRENTO. Pensionati e anziani provenienti da tutto il Trentino saranno protagonisti sabato 7 settembre del tradizionale pellegrinaggio alla Madonna di Piné, dove sono attese non meno di 500 persone.

L'appuntamento promosso dall'Arcidiocesi di Trento in collaborazione con il Coordinamento provinciale dei Circoli pensionati e anziani e con la Federazione anziani e pensionati.

Nell'anno di Trento capitale europea e italiana del volontariato, sarà proprio il volontariato al centro della giornata dedicata ad anziani e pensionati. Secondo le statistiche infatti più dell'11% delle persone oltre i 65 anni fa volontariato in modo continuo e non occasionale, a fronte di una media del resto della popolazione del 9%.

Gli arrivi nel prato della Comparsa sono previsti per le 9. La preghiera del Rosario delle 9.30 sarà guidata dal rettore del santuario don Piero Rattin, mentre alle 10 avrà inizio la messa presieduta dall'arcivescovo di Trento Lauro Tisi. Prima della celebrazione ci saranno gli interventi di don Mauro Leonardelli (Area testimonianza dell'Arcidiocesi di Trento), di Tullio Cova (presidente del Coordinamento circoli anziani della Provincia) e Luisa Masera (presidente di Fap Acli).













Scuola & Ricerca

In primo piano