Il caso

Obbligo vaccinale? La consigliera regionale Svp minacciata di morte

Jasmin Ladurner, giovane politica della Volkspartei, aveva chiesto un dibattito pubblico circa la possibilità di introdurre l’obbligo vaccinale. «Basta con l’odio in rete, non può più essere tollerato». E annuncia querela



BOLZANO. «Obbligo vaccinale? Prima ti uccido!». Un messaggio molto chiaro, scritto in lingua tedesca. Il messaggio è stato ricevuto dalla consigliera provinciale della Svp Jasmin Ladurner, dopo aver chiesto ieri (16 novembre) pubblicamente un dibattito sull'obbligo di somministrazione del vaccino anti-Covid.

La esponente della Svp ha pubblicato su Facebook lo screenshot del messaggio minaccioso e ha annunciato una querela.

«Ora basta! La libertà di opinione è molto preziosa, ma questo non c'entra nulla e va ben oltre», sottolinea la consigliera Ladurner. «L’odio nella rete non deve avere spazio nella nostra società e non può essere tollerato, indipendentemente da chi è rivolto.

Dobbiamo avere il coraggio di dire basta ad ogni forma di odio in rete, di sessismo e di discriminazione», conclude Ladurner.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue