Dimaro Folgarida 

Video sul Napoli “solandro”

Dimaro folgarida. Dal 6 al 26 luglio per il nono anno consecutivo (record tra le squadre di serie A italiane) il Napoli tornerà a svolgere la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida. Saranno 21...



Dimaro folgarida. Dal 6 al 26 luglio per il nono anno consecutivo (record tra le squadre di serie A italiane) il Napoli tornerà a svolgere la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida. Saranno 21 giorni di lavoro per la squadra ma anche giorni di spensierata vacanza per le migliaia di tifosi che avranno l’occasione di interagire con i propri campioni grazie a serate, incontri e il tradizionale rito della firma degli autografi.

Quest’anno poi c’è una novità, un video che presenta il nuovo ritiro del Napoli e le attività a cui ci si può dedicare tra un allenamento e l’altro dei propri beniamini: rafting, mtb, passeggiate nell’ambiente, castelli e feste di piazza. Un omaggio voluto per festeggiare un doppio record storico: nessun club di primo piano al mondo svolge un ritiro nella stessa località della durata di tre settimane. E soprattutto nessuna località può vantare un rapporto intenso tanto da durare nove anni, e destinato a proseguire per altri due. Sul piano turistico e quindi del ritorno sia economico e sia di immagine un ritiro così articolato non ha pari. «I 21 giorni di ritiro - scrive l’Apt Val di Sole - rappresentano un’occasione formidabile a disposizione dei tifosi azzurri per raggiungere il Trentino sia dalla Campania ma anche da praticamente tutte le regioni Italiane ed anche da numerose nazioni del mondo, contribuendo così a dare al ritiro in Val di Sole una dimensione e una caratteristica unica nel panorama calcistico internazionale».

«Come unico - prosegue l’Apt - è l’entusiasmo dei tifosi nei due appuntamenti giornalieri con i loro beniamini, che al termine degli allenamenti si fermano nell’antistadio di Carciato a firmare autografi e a fare selfie. Un’idea voluta da Trentino marketing per i ritiri estivi e che in questi anni si è trasformata in una carta vincente. Per molti tifosi, soprattutto residenti all’Estero o non in Campania, il format adottato a Dimaro Folgarida è l’unica occasione a disposizione per avere un contatto diretto con i loro Campioni. Lo si vede benissimo nel video». S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano