Vermiglio sarà capitale del fondo italiano

VERMIGLIO . E’ confermato: il Centro Fondo di Vermiglio tornerà ad ospitare in inverno uno dei più importanti eventi sciistici a livello nazionale. Sulle nevi del Centro Fondo di Vermiglio, nell’anell...



VERMIGLIO . E’ confermato: il Centro Fondo di Vermiglio tornerà ad ospitare in inverno uno dei più importanti eventi sciistici a livello nazionale.

Sulle nevi del Centro Fondo di Vermiglio, nell’anello realizzato attorno ai magnifici laghetti di San Leonardo, si disputeranno, infatti, i Campionati italiani di sci nordico, con il meglio del meglio dei fondisti azzurri che si daranno battaglia per conquistare il titolo di campione d’Italia.

L'evento, in programma a metà gennaio, sarà dedicato ad Ivo Pezzani (Memorial) e per gli atleti azzurri questa rassegna servirà anche da selezione per poter accedere ai mondiali e alle olimpiadi 2018.

Le categorie ammesse ai campionati in Val di Sole saranno: Aspiranti, Junior, Under 23 e Senior, con la giornata di sabato 13 gennaio che vedrà in gara le centinaia di atleti presenti in Val di Sole in una rapida sprint a tecnica libera, mentre domenica 14 gennaio si disputerà la gara individuale sempre a tecnica libera. La lunghezza delle gare dei Campionati italiani, ovviamente, dipenderà dalle categorie e si svolgeranno su anelli della lunghezza di 5 - 10 - 15 km. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza