i controlli

Val di Non: coppia di giovani fidanzati trovati a casa con hashish e cocaina, donna in auto con la piantina di cannabis

In maggio finora 4 le persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio e 10 quelle segnalate



CLES. Non sono bastate le 2 denunce a piede libero per detenzione ai fini di spaccio e le 5 segnalazioni per uso personale di stupefacenti effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Cles lo scorso sabato sera, durante un evento musicale con DJ svoltosi in località Le Plaze del Comune di Predaia, sul Lago di Santa Giustina, con il sequestro complessivo di circa 24 grammi di hashish. Infatti, durante la settimana sono state denunciate altre 2 persone per possesso illegale di droga e altre 2 sono state segnalate all’Autorità prefettizia per uso personale, tutte controllate in Val di Non.

In particolare, una coppia di giovani fidanzati è stata trovata in possesso di 84 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina detenuti dal compagno -denunciato- presso la propria abitazione e sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Denno. Il fatto è successo lo scorso lunedì sera e i due sono stati anche segnalati quali assuntori.

Lo scorso mercoledì, invece, i militari del Nucleo Radiomobile di Cles hanno proceduto in alta Val di Non al controllo di una donna alla guida della propria autovettura, dal cui abitacolo si avvertiva un forte odore di sostanza stupefacente. Il veicolo veniva, pertanto, perquisito e, con stupore degli operanti, all’interno di un sacco posto ai piedi del lato anteriore passeggero, veniva rinvenuta una piantina di cannabis, per il cui possesso l’interessata non forniva giustificazioni. La perquisizione veniva poi estesa all’abitazione dove, nel giardino, venivano rinvenute e sequestrate altre due piante dello stesso tipo, alte circa 30 cm., la cui coltivazione è vietata, oltre a 1 grammo di marijuana che veniva trovato occultato all’interno di un contenitore in cucina. Anche in questo caso è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento.

In totale, nel corso del mese di maggio, sono finora 4 le persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché 10, di cui un minorenne, quelle segnalate perché trovate in possesso di droga per uso personale.

Infatti, oltre ai fatti sopra citati, soltanto a Cles, nei vari controlli effettuati dal Nucleo Radiomobile nelle vie e nei parchi della cittadina, comprese le due Stazioni ferroviarie della tratta Trento Malè, i militari hanno segnalato altre 3 persone al Commissariato del Governo, trovate in possesso per uso personale di quantitativi di hashish, cocaina ed eroina.

Complessivamente, nel solo mese di maggio, sono stati sequestrati più di 1 etto di hashish, 3 piante e 1 grammo di marijuana, quasi 7 grammi di cocaina, un piccolo quantitativo di eroina e 2 spinelli.

Soltanto lo scorso mese di aprile, la Compagnia Carabinieri di Cles aveva tra l’altro arrestato 3 persone, in possesso di ingenti quantitativi di stupefacenti detenuti ai fini di spaccio, denunciato una quarta e segnalato per uso personale altri 4 assuntori controllati a Cles, Cavareno e Romeno, sia in orari diurni che notturni, sequestrando complessivamente quasi mezzo etto di cocaina, quasi 9 chili di hashish, 16 grammi e mezzo di marijuana e 2 spinelli, con particolare attenzione rivolta dai militari ai controlli nelle vicinanze dei plessi scolastici, presso le Stazioni ferroviarie della linea Trento Malè e nelle piazze principali e nei giardini pubblici dei Comuni nonesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano