Un corso sulla colazione per operatori turistici
PREDAIA. Imparare a fare una sana colazione abbinando i prodotti in cucina per un corretto bilanciamento nutrizionale. Questa la proposta dell’Accademia d’Impresa di Trento e della Strada della mela...
PREDAIA. Imparare a fare una sana colazione abbinando i prodotti in cucina per un corretto bilanciamento nutrizionale. Questa la proposta dell’Accademia d’Impresa di Trento e della Strada della mela e dei sapori delle Valli di Non e di Sole per il 22 e 23 novembre al ristorante Solarium Predaia. «Gli esperti indicano la colazione come il pasto più importante della giornata, gli addetti ai lavori in ambito turistico la descrivono come un momento estremamente importante per gli ospiti a cui dedicano sempre più tempo e per il quale nutrono sempre più aspettative. Gli operatori turistici hanno adeguato l’offerta a queste esigenze dell’ospite, ma è possibile rendere le colazioni ancora più varie, invitanti, appetitose, sfiziose..?» Questo appunto l’obiettivo del corso rivolto agli associati alla Strada della mela e dei sapori delle Valli di Non e Sole e che si propone di abbinare la parte pratica di trasformazione in cucina con suggerimenti teorici per il corretto bilanciamento nutrizionale delle preparazioni elaborate.
Il corso è gestito in contemporanea da uno chef e da una nutrizionista, quota di partecipazione a persona 50 euro. Focus sui principali prodotti trentini nella preparazione della colazione dolci e salate, aspetti nutrizionali, le combinazioni alimentari, proposte alternative per rispondere alle esigenze dei nuovi stili alimentari. Docenti lo chef Luca Zangoni, esperto di cucina e pasticceria classica, etnica e creativa; Patrizia Di Gregorio, biologa, nutrizionista, specialista in scienze dell’alimentazione. Durata 8 ore suddivise in due incontri, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, dalle 14 alle 18. Info al 0461 382320 ed iscrizioni via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it. (g.e.)