Un caffè da sorseggiare al bar per ogni acquisto fatto in paese
Cles. Un buono per un caffè per ogni acquisto fatto nei negozi della borgata e un filmato con le note della canzone “7000 caffè” di Alex Britti, con il testo adattato e la musica di Elisa “Maitea”...
Cles. Un buono per un caffè per ogni acquisto fatto nei negozi della borgata e un filmato con le note della canzone “7000 caffè” di Alex Britti, con il testo adattato e la musica di Elisa “Maitea” Olaizola. È partita il giorno dell’Immacolata l’operazione operazione “7000 caffè! Vogliamoci bene, tuteliamoci, aiutiamoci” con cui il Consorzio Cles Iniziative cerca di rendere un po’ meno difficile questo momento “straziante” per i commercianti.
Il filmato, prodotto da Pump Comunication da un'idea del vicepresidente dell'Apt Andrea Widmann, è stato pubblicato dal Consorzio Cles Iniziative sui canali social, Facebook, Whatsapp e Instagram.
In un Natale che si preannuncia differente e sottotono rispetto al solito, il Consorzio fa appello alla popolazione a fare spese negli esercizi del capoluogo, con un omaggio: fino al prossimo 6 gennaio, infatti, acquistando nei negozi associati, verrà offerto un buono per un caffè da consumare al Ristorante Pizzeria Giardino, la Pizzeria Flamingo, il Bar Centrale, il Bar Pasticceria Ramus, il Caffè Gelateria Lanterna Magica, il Ristorante Antica Trattoria, la Piadineria Picasso e il PuntoGrill.
Un'idea, come sottolinea il nuovo presidente del Consorzio, Massimiliano Fondriest, che vuole premiare coloro che danno una mano alle attività commerciali clesiane, duramente provate da un anno alquanto travagliato, a causa delle restrizioni imposte nel corso del lockdown primaverile e poi dall'attuale seconda ondata del Covid 19.
Nonostante le gravi difficoltà, i negozianti locali non demordono, mettendo a disposizione la consueta professionalità, esperienza e cordialità ai clienti.
«Ho bisogno di te, come tu hai bisogno di me», cantano insieme nel videoclip, girato pochi giorni fa nel centro storico.
«Vogliamoci bene, tuteliamoci, aiutiamoci – afferma il presidente del Consorzio -. Compriamo a Cles per rendere meno difficile questo momento straziante per i commercianti».
Nel frattempo, in via Enrico Bergamo è stata allestita un'ampia casa di Babbo Natale, che dovrebbe essere aperta appena possibile, tenendo conto delle normative di sicurezza in vigore.
Per quanto riguarda le attività a contorno del periodo fino alla Befana, purtroppo non è stato ancora definito un programma preciso, perché gli organizzatori devono capire come gestire il tutto, in relazione alle misure di contenimento imposte dalla pandemia. In ogni caso, l'inaugurazione del Natale clesiano si terrà venerdì, con l'accensione delle luminarie dell'albero alle 18.
Per vedere il videoclip, consultare le pagine dedicate al Consorzio Cles Iniziative su Facebook e Instagram. G.E.
©RIPRODUZIONE RISERVATA