cles 

Uc Val di Non, stagione coi fiocchi 

Festa del ciclismo con ospiti illustri per festeggiare tanti successi



CLES. Con tre illustri ospiti d’onore come Gianni Moscon, Letizia Paternoster e Maurizio Fondriest, è stata una festa vera quella dei giorni scorsi dell’Unione ciclistica Valle di Non a chiusura della stagione agonistica 2017 e in attesa di rinverdire, nel 2018, gli allori della grande tradizione nonesa della due ruote. Questo è il quindicesimo anno di attività della società che, come ha ricordato il presidente Giuseppe Mendini, in passato, oltre alle categorie Allievi e Juniores che vengono gestite da sempre, si è cimentata pure con gli esordienti e gli Under 23. Alcuni atleti già tesserati alla società sono passati fra gli Under 23, ed alcuni anche fra i professionisti, come Andrea Piechele e Gianni Moscon. Risultati questi che vengono condivisi con l’Uc Rallo, società che si occupa delle categorie giovanili.

La stagione appena conclusa ha portato nella bacheca dell’Uc Valle di Non la maglia di campione provinciale juniores su strada conquistata dall’atleta cembrano Fabrizio Casal. Di rilievo pure i risultati di Alessandro Larcher, vice Campione Provinciale Allievi strada e il settimo posto conquistato da Cristian Sandri (Revò) nella prima tappa del Giro Internazionale della Lunigiana. Oltre alle gare disputate in tutto il Triveneto, la società anche nel 2017 si impegnata nell’organizzazione di quattro gare ciclistiche in valle di Non: il Trofeo Renetta Canada Melinda per Juniores; la Rampipeller promozionale di Mountain Bike; il Palio della Valle di Non per Allievi e la Kermesse di sera con le sfide di Inseguimento sul velodromo di Cles.

Nel corso della festa sono intervenuti vari ospiti tra cui Andrea Paternoster e Matteo Mendini, assessori allo Sport di Cles e di Ville d’Anaunia, Carmen Noldin in rappresentanza della Comunità di Valle, Cristian Mosca per il Comitato Provinciale della Fci, il senatore Franco Panizza e il vicepresidente del Consiglio regionale Lorenzo Ossana. È stato un grande onore per gli atleti che hanno vestito le maglie azzurre della società nonesa essere premiati dalla pluricampionessa del mondo ed europea Letizia Paternoster e dal campione italiano crono Gianni Moscon, atleti che poi hanno raccontato varie fasi e particolari della loro stupenda stagione corsa davvero a livelli mondiali. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano