incidente

Travolto da un tronco mentre fa legna a Terzolas, muore Carlo Misseroni

L’uomo, 69 anni, trovato casualmente da un passante in località Malghet Bas. E’ deceduto sul posto (foto archivio)



TRENTO. E’ Carlo Misseroni, 69 anni, la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina (10 luglio) a Terzolas, in località Malghet Bas, in val di Sole.

L’uomo, del posto, è stato travolto da un tronco mentre faceva legna. Misseroni era solo quando ha avuto l’incidente: è stato trovato casualmente da una persona che stava passando nella zona e che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 10.30.

La Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero e della Stazione di competenza Val di Sole. Il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria sono stati sbarcati sul posto ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

La salma è stata liberata dal tronco grazie all'intervento dei vigili del Fuoco per poi essere affidata agli operatori della Stazione Val di Sole del Soccorso Alpino per il trasferimento alla camera mortuaria di Terzolas. Sul posto anche i carabinieri di Malé per ricostruire la dinamica della tragedia.

L'uomo aveva moglie e due figli. Sgomento e cordoglio a Terzolas e in tutta la val di Sole.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza