Taio, nella chiesa di S. Vittore il funerale di Davide Chini

TAIO. Questo pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di San Vittore l’ultimo saluto a Davide Chini, il giovane di Taio (23 anni) tragicamente scomparso per un incidente sul lavoro. Ad accompagnare il...



TAIO. Questo pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di San Vittore l’ultimo saluto a Davide Chini, il giovane di Taio (23 anni) tragicamente scomparso per un incidente sul lavoro. Ad accompagnare il giovane pompiere saranno davvero in tanti, ad iniziare dai coetanei, i compagni di corso a San Michele all’Adige e i tanti amici e compaesani che si stringeranno accanto alla mamma Gianna, al papà Marco e ai fratelli Matteo, Elisabetta e Maddalena. Il feretro di Davide sarà portato a spalla dai colleghi vigili del fuoco come ultimo gesto di commiato al giovane che, come è stato ripetuto più volte in questi giorni da tante persone che lo conoscevano, sapeva davvero farsi volere bene.

Ieri sera per Davide la chiesa si è riempita per il rosario di suffragio e oggi Taio si fermerà per le esequie. In paese la tragedia che lo ha colpito così giovane ha lasciato una profonda scia di tristezza e non si trovano le parole per consolare i genitori del ragazzo che stanno vivendo una tragedia indescrivibile con grande compostezza e fede. Tanti i ricordi che si rincorrono di Davide, dalle maestre delle elementari (dove insegna la madre Gianna) ai professori delle medie fino ai docenti dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, dove Davide si era diplomato per intraprendere quella che sarebbe dovuta essere la sua vita, nella natura e a contatto con la natura. Purtroppo il destino per lui ha giocato una partita diversa e tragica, e fa male pensare che ancora oggi, nel tempo delle certezze (?) e della cultura della prevenzione dal rischio e della sicurezza, ci possano essere ancora morti di giovani sul lavoro. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano