l’incidente

Taio, auto in fiamme dopo il tamponamento in galleria

Lo scontro fra tre mezzi nella galleria Corona che è poi rimasta chiusa. Conseguenze pesanti per il traffico 



TRENTO. Due auto ed un mezzo pesante coinvolti in un tamponamento in galleria sulla statale 43, nel comune di Taio. Un impatto così forte che una macchina ha preso fuoco.

Questo lo scenario che alle 12 di oggi, 14 aprile si è presentato ai Vigili del Fuoco Taio.

I volontari, coordinati dal comandante Cristian Tarter, sono  intervenuti ed hanno spento l’auto in fiamme utilizzando il sistema Cafs, occupandosi anche della complessa messa in sicurezza dell’area (una delle auto coinvolte è ibrida) e della gestione della viabilità.

Le operazioni sono tuttora in corso.

Sono state pesanti le conseguenze per la circolazione, con il traffico che è stato deviato mentre la galleria Corona rimarrà chiusa anche nelle prossime ore.

Sul posto anche un’ambulanza, i carabinieri ed il servizio gestione strade della Provincia. (foto Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento - Vigili del Fuoco Taio)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore