Cles 

Silvia Podetti  dà consigli sulla dislessia in radio

Cles. Questa mattina dalle 9.00 sull’emittente Radio Anaunia inizia il ciclo di trasmissioni dedicati a salute e benessere con Silvia Podetti, psicologa e psicoterapeuta, che va in onda in onda anche...



Cles. Questa mattina dalle 9.00 sull’emittente Radio Anaunia inizia il ciclo di trasmissioni dedicati a salute e benessere con Silvia Podetti, psicologa e psicoterapeuta, che va in onda in onda anche il mercoledì alle 20. Nel corso delle puntate, condotte in studio da Giovanni Corrà, in questa fase si parlerà della dislessia, disturbo della scrittura, disturbo nel calcolo, disturbo della comprensione nell'età evolutiva.

«Un servizio utile alla comunità e che è sempre più apprezzato dai radioascoltatori per i temi che vengono affrontati di volta in volta» - spiega il professor Corrà presentando l’iniziativa. La dislessia è infatti un disturbo tutt’altro che raro tra i ragazzi e dare alle famiglie consigli e informazioni corrette su come si può intervenire e a chi chiedere aiuto e supporto in caso di bisogno è senz’altro una buona cosa.

Il ciclo di trasmissione in tema di benessere e salute si inserisce ormai con regolarità nella programmazione ‘comunitaria’ dell’emittente radiofonica che trasmette da Cles, dagli studi in piazza de Bertolini, con un segnale che copre l’intera valle di Sole, la Rotaliana oltre naturalmente al completo la valle di Non. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica