Servizio civile nei centri diurni per i minori
Val di sole. Progetto 92, cooperativa sociale che opera in favore di bambini, giovani e famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di fragilità, è attiva da anni sul territorio della Valle...
Val di sole. Progetto 92, cooperativa sociale che opera in favore di bambini, giovani e famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di fragilità, è attiva da anni sul territorio della Valle di Sole. Gestisce tra le altre attività i centri per minori La Rais di Monclassico e Smeraldo di Pellizzano, lo Spazio Genitori-bambini Millepiedini a Cogolo e propone o partecipa a numerosi progetti di coinvolgimento della comunità locale e di promozione del volontariato.
A supporto di tutte queste attività la cooperativa ha presentato il progetto di servizio civile “Animazione e progettualità educativa nei centri diurni-aperti per minori in Val di Sole”. È un’interessante opportunità, soprattutto per giovani del territorio dai 18 ai 28 anni, per mettersi alla prova e acquisire nuove competenze, avvicinarsi a queste esperienze in ambito educativo e sociale, impegnarsi in favore di bambini e famiglie ed essere coinvolti in iniziative per l’intera comunità.
Gli interessati hanno tempo fino a martedì 10 settembre per candidarsi per il progetto che partirà con il prossimo ottobre e avrà una durata di 8 mesi (conclusione il 31 maggio 2020). Per maggiori informazioni su partecipazione e attività previste:www.serviziocivile.provincia.tn.it e www.progetto92.it . S.Z.