Servizio civile in cucina o al cantiere comunale
Ville d’anaunia. Dopo la positiva esperienza dell'anno in corso, il Comune cerca anche per il 2020 due persone da affiancare agli operai del cantiere comunale e un aspirante cuoco per la scuola dell'i...
Ville d’anaunia. Dopo la positiva esperienza dell'anno in corso, il Comune cerca anche per il 2020 due persone da affiancare agli operai del cantiere comunale e un aspirante cuoco per la scuola dell'infanzia di Rallo. Si tratta di due progetti di servizio civile rivolti a ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. L'impegno avrà la durata di un anno (30 ore settimanali) e sarà remunerato con un compenso mensile di 433,80 euro. Per iscriversi attraverso il sito del Servizio civile provinciale c'è tempo fino al 4 novembre. «Una proposta che punta a consentire ad alcuni giovani (che rappresentano la categoria sociale con maggiori difficoltà) di fare esperienza e maturare delle competenze spendibili nel mondo del lavoro, ma anche dare un prezioso supporto alle strutture comunali» - spiega la vicesindaco Romina Menapace.
Per quanto riguarda il cantiere comunale, i due ragazzi avranno la possibilità di lavorare insieme agli operai per fare esperienza diretta nella gestione del patrimonio comunale e delle reti infrastrutturali. Un’esperienza che può essere interessante sia per persone che hanno un curriculum di studi di tipo ingegneristico e che desiderano conoscere nel concreto come sono strutturate le reti, come avviene la gestione di un cantiere e quali sono le problematiche che sorgono, sia per ragazzi che aspirano a diventare operai specializzati e che vogliono imparare i trucchi del mestiere. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia di Rallo, un giovane avrà la possibilità di imparare a gestire una cucina professionale, cimentarsi in ricette adatte a bambini della fascia 3/6 anni e approfondire le conoscenze su alimenti biologici, cucina vegetariana e macrobiotica. È possibile iscriversi al progetto fino al 31 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.serviziocivile.provincia.tn.it. In alternativa è possibile contattare la vicesindaco Menapace tramite email romina.menapace@comune.villedanaunia.tn.it o al telefono (347 1098100). G.E.