Sei incontri sull’autopromozione nel web
VAL DI SOLE. Tutto pronto in Val di Sole per la partenza di un interessante progetto dedicato alla conoscenza dei social media e degli strumenti di comunicazione del web. L’associazione di...
VAL DI SOLE. Tutto pronto in Val di Sole per la partenza di un interessante progetto dedicato alla conoscenza dei social media e degli strumenti di comunicazione del web. L’associazione di promozione sociale L’Alveare, con il finanziamento dei Piani Giovani di Zona Alta e Bassa Val di Sole, ha organizzato infatti un percorso formativo sull’uso degli internet media dedicato ai giovani. Il percorso mira a ottenere competenze per migliorare le proprie capacità di autopromozione attraverso i canali internet ed è pensato prevalentemente per liberi professionisti, artigiani, imprenditori e lavoratori dipendenti dai 18 ai 29 anni. Più che di un semplice corso si tratta di un laboratorio che permetterà ai partecipanti di avviare o sviluppare una strategia di comunicazione efficacie attraverso i social media e gli altri strumenti del web.
La scaletta del corso prevede sei appuntamenti il primo dei quali si terrà sabato prossimo alle 14.30 a Croviana (nella sala delle assemblee del MMape) con l’incontro “Piano comunicazione, social media strategy e self branding”. Seguiranno poi altri cinque appuntamenti che si svolgeranno sempre di sabato tra Ossana e Croviana, in cui la dozzina di iscritti potrà predisporre un piano di comunicazione da utilizzare poi nelle aziende solandre.
A seguito delle lezioni, incluso nella quota di iscrizione, i partecipanti potranno approfittare del coaching personalizzato da parte dei docenti del corso, che durante l’estate terranno monitorate le strategie marketing messe in atto.
Nella fase di raccolta delle adesioni il progetto ha ottenuto un grandissimo riscontro, esaurendo in poche giornate i posti a disposizione. (s.z.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.