Vendita diretta del Comune di Ossana 

Schianti di Val Cavagna alla “Bezzi Legnami”

Ossana. Il Comune di Ossana ha deciso di vendere tramite trattativa privata alla ditta Bezzi Legnami Srl, con sede a Fucine, il lotto di legname denominato “Schianti 2018-Val Cavagna” di presunti 450...



Ossana. Il Comune di Ossana ha deciso di vendere tramite trattativa privata alla ditta Bezzi Legnami Srl, con sede a Fucine, il lotto di legname denominato “Schianti 2018-Val Cavagna” di presunti 450 metri cubi, dietro corrispettivo di 20 euro al metro cubo.

Come specificato dal custode forestale, il lotto si trova in una località impervia e pericolosa, è risultato pertanto doveroso e conveniente vendere in piedi a ditta specializzata e in tempi brevi, trattandosi di materiale di scarsa qualità.

La misurazione sarà successiva a catasta, quindi il corrispettivo finale sarà determinato dopo la misurazione a opera del custode forestale. Il taglio delle piante verrà effettuato sotto la supervisione e secondo le disposizioni impartite da parte dell’Autorità Forestale locale e del custode, il quale, come detto, si occuperà dell’attività di controllo e di misurazione finale. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi