Succede a Gianfranco Corradini 

Sat Rallo, Massimiliano Corradini è il presidente

Rallo. Massimiliano Corradini è il nuovo presidente della Sat di Rallo. La nomina è venuta nel coso della prima riunione del direttivo eletto a conclusione dell’assemblea elettiva della sezione che...



Rallo. Massimiliano Corradini è il nuovo presidente della Sat di Rallo. La nomina è venuta nel coso della prima riunione del direttivo eletto a conclusione dell’assemblea elettiva della sezione che ha approvato il bilancio 2018. Corradini prende il posto di Gianfranco Corradini, il notissimo alpinista disabile che con una gamba sola ha scalato montagne “impossibili” come l’Aconcagua, la cima più alta del Sud America, ed innumerevoli vette in varie parti del mondo. Corradini ha passato la mano dopo tre anni al vertice del sodalizio, un triennio fruttuoso ed operoso su cui ha relazionato nel corso dell’assemblea molto partecipata. Gianfranco Corradini rimane comunque nel direttivo che per il prossimo triennio oltre al nuovo presidente Massimiliano comprende anche Mariarosa Odorizzi, Federica Pilati, Giovanni Mendini, Aldo Valentini (storico presidente per quasi un ventennio), Carla Bernabè, Marialuisa Valentini, Maurizio Menapace, Giuseppe Bevilacqua, Davide Odorizzi, Paolo Corradini, Simone Valentini, Stefano Tolotti, Andrea Cicolini, Thomas Angeli, Claudio Odorizzi, Lino Cicolini, Pierantonio Menapace e Claudio Wegher.

Massimiliano Corradini non è nuovo ad incarichi in quanto già presidente del Comitato provinciale trentino della Federpesistica. Come detto, il nuovo presidente subentra al noto alpinista Gianfranco Corradini, grazie al quale è stata intrapresa la strada dell’innovazione e dell’inclusione volta ad inserire molti giovani nella squadra del direttivo con l’intento di garantire il cambio generazionale e un futuro alla sezione. I nuovi giovani componenti hanno già provveduto a liberare dagli alberi caduti durante i recenti maltempi il sentiero 529 “forra di Santa Giustina” nonché a ripristinarlo in previsione delle visite guidate della prossima Quattro Ville in Fiore alla forra ed all’eremo di Santa Giustina. «Dopo tante sfide in alta quota, Gianfranco è riuscito anche in questa non semplice e per questo la Sat di Rallo non può non ringraziarlo riconoscendo tutto il lavoro svolto» - scrive il nuovo presidente. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano