Rurale Val di Non, prima assemblea il 7 luglio
I 10.500 soci invitati dovranno eleggere il nuovo Cda. Candidature entro il 22 giugno
CLES. Sarà sabato 7 luglio alle 18, al Ctl di Cles la prima assemblea generale dei soci della Cassa Rurale Val di Non. I lavori saranno ospitati in un’apposita tensostruttura che verrà installata nell’ampio piazzale del Centro sportivo. Come è noto, la nuova realtà bancaria nasce dalla fusione di quattro Rurali della Val di Non (Anaunia, Bassa Anaunia, Tassullo e Nanno, Tuenno-Val di Non). All’ordine del giorno dell’assemblea del 7 luglio, a cui sono invitati i 10.500 soci, ci sono la determinazione dei compensi agli amministratori, ai sindaci ed alla commissione degli amministratori indipendenti; la determinazione dell’ammontare massimo delle esposizioni che possono essere assunte nei confronti dei soci e dei clienti, e delle esposizioni nei confronti dei singoli esponenti aziendali soci. L’assemblea poi sarà chiamata ad eleggere le cariche sociali. Questo punto, che è il più atteso, prevede l’elezione di tutte le cariche sociali: il presidente, i dieci componenti del Consiglio di amministrazione e i componenti del Collegio sindacale.
I soci interessati alla candidatura dovranno ritirare la modulistica all’ufficio soci al centro direzionale di Cles della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non e riconsegnarla, a termini di Statuto, entro e non oltre le 12 di venerdì 22 giugno.
In base agli accordi di fusione, per questa prima elezione degli organi sociali verrà garantita la presenza nel Consiglio di amministrazione di una rappresentanza certa per ciascun territorio di pertinenza delle ex Casse andate in fusione.
In particolare quattro posti sono riservati a soci delle ex Rurale Tuenno val di Non, altrettanti a soci della ex Rurale Anaunia di Taio e un posto ciascuna ai soci delle ex Casse Rurali Tassullo e Nanno e Bassa Anaunia di Denno. (g.e.)