val di non 

Quattro giorni tra Matera e Puglia con la G. B. Lampi

VAL DI NON. Dall’1 al 4 maggio l'associazione culturale G.B. Lampi organizza una trasferta a Matera, capitale europea della cultura 2019. Matera, ricorda l’associazione, è una città tra le più...



VAL DI NON. Dall’1 al 4 maggio l'associazione culturale G.B. Lampi organizza una trasferta a Matera, capitale europea della cultura 2019. Matera, ricorda l’associazione, è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

ll viaggio, in aereo, prevede inoltre la visita alla città di Lecce, patrimonio del barocco, ed alle cattedrali romaniche di Bari e Trani.

Per informazioni e prenotazioni entro e non oltre martedì 5 febbraio rivolgersi all’agenzia Guidavacanze di Cles (0463 423002). (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano