Pista ghiaccio polifunzionale e due laghetti a Planet
Peio. Ha preso il via un nuovo importante intervento, annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, che riqualificherà la fruizione turistica della Val di Peio. Una nuova area ludico-sport...
Peio. Ha preso il via un nuovo importante intervento, annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, che riqualificherà la fruizione turistica della Val di Peio. Una nuova area ludico-sportiva sorgerà infatti in località Planet a Cogolo.
Sono iniziati in questi giorni i lavori del primo lotto, consistente in una piastra del ghiaccio regolamentare con utilizzo polifunzionale nel periodo estivo (tennis, calcetto, pallacanestro, pallavolo e manifestazioni varie). Il termine dei lavori è previsto per il mese di ottobre di quest’anno.
Si tratta del primo intervento di una serie di lotti che si susseguiranno. Il prossimo, ormai imminente visto che il progetto esecutivo è già stato predisposto e autorizzato, riguarderà la realizzazione di un grande parco giochi con due laghetti, di cui uno balneabile, e un’area relax. Le altre opere in programma sono un parcheggio, un edificio polifunzionale e la nuova pista da fondo con un tratto illuminato per l’utilizzo notturno. F.B.