Ossana, si torna alla normalità dopo le analisi dell’acqua

Ossana. Nella giornata di lunedì sono state completate, con l’ausilio di ditte specializzate, la video ispezione della rete idrica e la pulizia delle tubazioni a Ossana. Finalmente è stata...



Ossana. Nella giornata di lunedì sono state completate, con l’ausilio di ditte specializzate, la video ispezione della rete idrica e la pulizia delle tubazioni a Ossana. Finalmente è stata ristabilita la portata idrica normale dell’acquedotto, dopo le difficoltà dei giorni scorsi a seguito dei danni causati dall’alluvione.

In queste ore verranno terminati gli ultimi lavori e sarà effettuato uno spurgo della rete attraverso gli idranti. Dopodiché saranno realizzate le dovute analisi per la potabilità, che dovrebbero consentire di revocare l’ordinanza di bollitura dell’acqua e di tornare alla normalità.

«Chiedo ai cittadini di avere ancora pazienza qualche giorno – sono le parole del sindaco Laura Marinelli –. Non appena possibile sarà comunicato il rientro definitivo alla situazione di normalità. Proseguiranno poi anche i lavori di messa in sicurezza delle opere di presa delle sorgenti, con la realizzazione di una scogliera di protezione concordata con i Bacini montani. Grazie a chi in prima persona ci ha aiutato in queste giornate difficili e grazie per la collaborazione a tutti i cittadini che hanno ridotto i consumi e capito la situazione». F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa