POMPIERI

Mezzana, inaugurata la nuova caserma dei vigili del fuoco

Il governatore Rossi: "Il vostro fare è il motore e il Dna dell'Autonomia"



MEZZANA. «Diamo per scontato il vostro impegno, le scelte di responsabilità che siete chiamati a fare, la vostra professionalità. Ma il vostro fare è il motore e il Dna dell'autogoverno e dell'Autonomia di questa nostra straordinaria terra».

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, inaugurando la nuova caserma dei vigili del fuoco di Mezzana.

«Questo edificio - ha aggiunto - è un investimento per il futuro del vostro corpo e il segno dell'agire di tutte le persone come voi».

All'inaugurazione è intervenuto anche l'assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa, Carlo Daldoss, che ha incoraggiato i pompieri volontari a essere sempre presenti tra i giovani e nelle scuole «per portare una testimonianza del proprio impegno disinteressato e dei valori profondi realmente vissuti, che sono segno tangibile dell'amore per la propria comunità».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue