predaia 

Martedì a Tres l’incontro  sul Masterplan del Comune

PREDAIA. Annullato a causa del maltempo lo scorso 30 ottobre, verrà recuperato martedì prossimo 13 novembre, alle 20.30 a Tres, al Centro Prà dal Lac, l’incontro pubblico nell'ambito della fase...



PREDAIA. Annullato a causa del maltempo lo scorso 30 ottobre, verrà recuperato martedì prossimo 13 novembre, alle 20.30 a Tres, al Centro Prà dal Lac, l’incontro pubblico nell'ambito della fase partecipativa per l'elaborazione del Masterplan "Progetto Predaia".

Saranno presenti, oltre al sindaco Paolo Forno, che introdurrà il tema della serata, i tecnici incaricati dal Comune di elaborare lo studio, gli architetti Alessandro Franceschini e Carolina Rigoni, e l’ingegner Giulio Ruggirello. Si tratta di un appuntamento importante per il comune che, nato appena tre anni fa, cerca di darsi con il Masterplan un’identità e segnare un percorso di pianificazione strategica per delineare lo sviluppo futuro del proprio territorio, dal punto di vista urbanistico e socio-economico.

“Per questo – scrive il primo cittadino nell’invito rivolto alla cittadinanza - la partecipazione di tutti diventa particolarmente importante per costruire una visione condivisa e unitaria del neonato comune, che deve trovare una nuova identità anche nel proprio assetto territoriale”. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue