Martedì a Tres l’incontro sul Masterplan del Comune
PREDAIA. Annullato a causa del maltempo lo scorso 30 ottobre, verrà recuperato martedì prossimo 13 novembre, alle 20.30 a Tres, al Centro Prà dal Lac, l’incontro pubblico nell'ambito della fase...
PREDAIA. Annullato a causa del maltempo lo scorso 30 ottobre, verrà recuperato martedì prossimo 13 novembre, alle 20.30 a Tres, al Centro Prà dal Lac, l’incontro pubblico nell'ambito della fase partecipativa per l'elaborazione del Masterplan "Progetto Predaia".
Saranno presenti, oltre al sindaco Paolo Forno, che introdurrà il tema della serata, i tecnici incaricati dal Comune di elaborare lo studio, gli architetti Alessandro Franceschini e Carolina Rigoni, e l’ingegner Giulio Ruggirello. Si tratta di un appuntamento importante per il comune che, nato appena tre anni fa, cerca di darsi con il Masterplan un’identità e segnare un percorso di pianificazione strategica per delineare lo sviluppo futuro del proprio territorio, dal punto di vista urbanistico e socio-economico.
“Per questo – scrive il primo cittadino nell’invito rivolto alla cittadinanza - la partecipazione di tutti diventa particolarmente importante per costruire una visione condivisa e unitaria del neonato comune, che deve trovare una nuova identità anche nel proprio assetto territoriale”. (g.e.)