Il Comune di Mezzana affida il progetto 

Marilleva 1.400, passeggiata valorizzata

Mezzana. Passeggiare in mezzo ai boschi, a stretto contatto con la natura fa bene, anzi benissimo alla salute. Abbassa il livello di stress e permette di respirare a pieni polmoni aria buona. In...



Mezzana. Passeggiare in mezzo ai boschi, a stretto contatto con la natura fa bene, anzi benissimo alla salute. Abbassa il livello di stress e permette di respirare a pieni polmoni aria buona. In località Marilleva Millequattrocento è presente un percorso su strada, in parte sterrata, che si presta a passeggiate adatte a grandi e piccoli, percorribile anche con bimbi in carrozzina non presentando particolari difficoltà, e che, accedendovi dal tornante a monte del Residence Lores, si inoltra per la lunghezza di circa un chilometro e mezzo in una rigogliosa abetaia.

Lungo la passeggiata si trovano anche diverse panchine e tavoli fissi, per questo l’amministrazione comunale ha deciso di incentivare l’utilizzo di questo percorso apportando un’idonea illuminazione, che permetta di effettuare passeggiate anche in orari serali, garantendo al turista e al residente la sicurezza necessaria.

Nel contempo l’idea dell’amministrazione di Mezzana è quella di valorizzare anche dal punto di vista architettonico ed estetico la passeggiata, attraverso la ricerca di soluzioni che possano coniugare l’aspetto esteriore unitamente a quello di illuminazione.

Per questo motivo è stato incaricato l’architetto Cristina Mayr, con studio a Trento, della redazione del progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione, misura e contabilità dei lavori per la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione della passeggiata in località Albarè, per un importo contrattuale di 16.307,36 euro complessivi, oneri previdenziali e fiscali inclusi. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa