Lo skibus gratuito costa 380 mila euro

MALÉ. Il servizio pubblico urbano e turistico in Valle di Sole per questa stagione invernale sarà ancora gratuito e gestito dalla Trentino Trasporti spa. Lo ha deliberato la giunta comunale di Malé,...



MALÉ. Il servizio pubblico urbano e turistico in Valle di Sole per questa stagione invernale sarà ancora gratuito e gestito dalla Trentino Trasporti spa. Lo ha deliberato la giunta comunale di Malé, la quale ha pure impegnato la quota di spesa a carico dei comuni solandri che, si presume, servirà a coprire il costo dello skibus: 282.218 euro a fronte di una spesa complessiva di quasi 380 mila. La quota comunale sarà coperta per la maggior parte (190.845 euro) con i proventi delle sponsorizzazioni garantiti dall’Apt delle Valli di Sole, Peio e Rabbi, per quasi 76 mila con il Fondo per il sostegno di servizi comunali e per 15.500 euro con fondi comunali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.