Ossana 

Linea elettrica da interrare tra Cusiano e Fucine

l IN BREVEOssanaCiclopedonale chiusa per lavoriFino al 25 luglio e comunque fino a fine lavori resterà chiuso il tratto del percorso ciclopedonale di via di Sotto Pila, compreso tra l’inizio e la...



l IN BREVEOssana

Ciclopedonale

chiusa per lavori

Fino al 25 luglio e comunque fino a fine lavori resterà chiuso il tratto del percorso ciclopedonale di via di Sotto Pila, compreso tra l’inizio e la fine del campo sportivo, per l’esecuzione dei lavori di rifacimento e messa in sicurezza della recinzione adiacente l’argine del torrente Vermigliana. È stato ad ogni modo istituito un percorso alternativo lungo il perimetro esterno sud-ovest del campo sportivo. F.B.

Taio

Cresce l’organico

dei vigili del fuoco

Su richiesta del comandante Gianni Dal Rì, il consiglio di Predaia all’unanimità ha approvato l’aumento da 39 a 45 unità dell’organico del Corpo vigili del fuoco volontari di Taio. Da notare che sul territorio di Predaia (circa 7.000 abitanti distribuiti in 14 frazioni) sono operativi anche i Corpi di Coredo, Tres, Vervò e Smarano. G.E.

Peio

Chiusa la strada

per Pian Palù

Fino alla fine di luglio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12 la strada forestale che conduce da località “Il Fontanino” alla diga del Pian Palù sarà chiusa al traffico per poter procedere all’esbosco dei legnami a seguito degli schianti Vaia. È inoltre vietata la sosta nei 4 parcheggi in corrispondenza della forestale-fronte antica fonte per garantire lo spazio di manovra dei mezzi boschivi. F.B.

Cavizzana

Zorzi confermata

revisore del conto

Nicoletta Zorzi è stata riconfermata revisore del conto del Comune di Cavizzana anche per il triennio 2020-2022. Il compenso annuo ammonta a 2.100 euro, oltre oneri e Iva per un totale di 2.664,48 euro. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa