Ossana 

Linea elettrica da interrare tra Cusiano e Fucine

l IN BREVEOssanaCiclopedonale chiusa per lavoriFino al 25 luglio e comunque fino a fine lavori resterà chiuso il tratto del percorso ciclopedonale di via di Sotto Pila, compreso tra l’inizio e la...



l IN BREVEOssana

Ciclopedonale

chiusa per lavori

Fino al 25 luglio e comunque fino a fine lavori resterà chiuso il tratto del percorso ciclopedonale di via di Sotto Pila, compreso tra l’inizio e la fine del campo sportivo, per l’esecuzione dei lavori di rifacimento e messa in sicurezza della recinzione adiacente l’argine del torrente Vermigliana. È stato ad ogni modo istituito un percorso alternativo lungo il perimetro esterno sud-ovest del campo sportivo. F.B.

Taio

Cresce l’organico

dei vigili del fuoco

Su richiesta del comandante Gianni Dal Rì, il consiglio di Predaia all’unanimità ha approvato l’aumento da 39 a 45 unità dell’organico del Corpo vigili del fuoco volontari di Taio. Da notare che sul territorio di Predaia (circa 7.000 abitanti distribuiti in 14 frazioni) sono operativi anche i Corpi di Coredo, Tres, Vervò e Smarano. G.E.

Peio

Chiusa la strada

per Pian Palù

Fino alla fine di luglio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12 la strada forestale che conduce da località “Il Fontanino” alla diga del Pian Palù sarà chiusa al traffico per poter procedere all’esbosco dei legnami a seguito degli schianti Vaia. È inoltre vietata la sosta nei 4 parcheggi in corrispondenza della forestale-fronte antica fonte per garantire lo spazio di manovra dei mezzi boschivi. F.B.

Cavizzana

Zorzi confermata

revisore del conto

Nicoletta Zorzi è stata riconfermata revisore del conto del Comune di Cavizzana anche per il triennio 2020-2022. Il compenso annuo ammonta a 2.100 euro, oltre oneri e Iva per un totale di 2.664,48 euro. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo