Lavori di manutenzione a Castel San Michele
OSSANA. Il Castello di San Michele di Ossana sarà interessato da lavori di manutenzione ordinaria nelle prossime settimane. Dopo il sopralluogo di venerdì scorso, effettuato dai funzionari dell’uffic...
OSSANA. Il Castello di San Michele di Ossana sarà interessato da lavori di manutenzione ordinaria nelle prossime settimane. Dopo il sopralluogo di venerdì scorso, effettuato dai funzionari dell’ufficio competente della Soprintendenza e dell’ufficio tecnico comunale per identificare le priorità dell’intervento, è emersa l’urgenza di procedere con i lavori di manutenzione ordinaria per evitare pericoli all’utenza e impedire la caduta anche di singoli elementi lapidei del paramento, preso atto che nel 2017 non è stato effettuato alcun intervento.
Allo scopo sono state contattate le ditte “Art È” di Delpero Giuseppe con sede a Vermiglio e “Tecnobase srl” con sede a Trento, alle quali è stato richiesto un preventivo di spesa.
Ad aggiudicarsi l’incarico e quindi ad eseguire i lavori sarà stata la ditta “Art È” e l’ufficio tecnico ha effettuato una stima sommaria di spesa, che prevede per i lavori di manutenzione un costo complessivo di 20 mila euro. (f.b.)